dom. Marcello Alberto Cristofani della Magione per grazia di Dio clementissimo

MAESTRO DEI POVERI CAVALIERI DI CRISTO

DUCA DELLA MILIZIA DEL TEMPIO

Il Maestro della Milizia, una volta eletto, accetti il suo incarico non facendosene in alcun modo vanto, anzi rafforzandosi nell’umiltà perchè, se grande è l’onore, altrettanto grande è la responsabilità che egli assume dinanzi a Dio e a Nostra Signora.” (Regola)

 

Eletto dal Capitolo Generale il 26 Maggio 1979, nello stesso giorno ha prestato giuramento ed ha ricevuto l’investitura.

Confermato per cinque anni il 2 Giugno 1984. Confermato a vita per il disposto dell’art. 27 delle Costituzioni, approvate dal Capitolo Generale il 25  Luglio 1988.

Ha il domicilio legale e di rappresentanza in Poggibonsi (Italia), nel Castello della Magione (Sede Magistrale).

 

Orazione per il Gran Maestro

(da recitarsi al termine di tutte le Sante Messe che vengono celebrate nella Chiesa Magistrale e nelle S. Messa ufficiali delle Precettorie e delle Commende, anche se è assente S.E. il Gran Maestro; nelle altre Chiese quando assista in forma ufficiale S.E. il Gran Maestro)

Oremus: ut Deus, Magnum Magistrum nostrum dominum Marcellum, ad gubernationem Domus Templi et Religionis nostrae fratrumque nostrorum illustrare et instruere dignetur, ipsumque longaevum et in prospero statu conservet una cum fratribus nostris quos a votis promissis declinari non permittat. Per Christum Dominum nostrum. Amen.