NOVENA PER IL SINODO

NOVENA ALLA SACRA FAMIGLIA E ALLO SPIRITO SANTO Da recitarsi da tutti i Cavalieri e dagli altri appartenenti alla Milizia del Tempio dal 2 al 10 Ottobre, comunitariamente o, nell’impossibilità, singolarmente, perchè i Padri Sinodali trovino soluzioni coerenti con l’insegnamento del Signore e il Magistero bimillenario della Chiesa

NOVENA ALLA SACRA FAMIGLIA E ALLO SPIRITO SANTO

Preghiera alla Sacra Famiglia di Papa Pio XII
Trinità della terra, o Gesù, Maria e Giuseppe, sublimi modelli e tutori della famiglia cristia-na, a voi ricorriamo. La vostra pace, la vostra serenità ristorino la nostre fatiche. Aiutaci tu, o Giuseppe, specchio della più mirabile paternità nella cura assidua che sapesti prestare al Salvatore e alla Vergine.
Vieni in nostro soccorso, o Maria, la più amante, la più pura di tutte le spose e di tutte le madri. Assistici tu, o Gesù, il più sottomesso dei figli. Siate sempre a noi vicini nelle ore tristi e liete, otteneteci che tutti i focolari, siano per tutti i loro membri, palestre di virtù, scuole di santità, cammino sicuro verso quella beatitudine che per vostra intercessione fiduciosamente speriamo di raggiungere. Amen.

Invocazione allo Spirito Santo
Veni sancte Spiritus: Reple tuorum corda fidelium: et tui amoris in eis ignem accende,
qui per diversitatem linguarum cunctarum gentes in unitate fidei congregasti. .
V. Emitte Spiritum tuum et creabuntur;
R. Et renovabis faciem terrae.
Oremus:
Deus, qui corda fidelium Sancti Spiritus illustratione docuisti: da nobis in eodem Spiritu recta sapere, et de eius semper consolatione gaudere. Per Christum Dominum nostrum. Amen.

A San Michele Arcangelo
Sancte Michaël Archangele, defende nos in proelio;contra nequitiam et insidias diaboli esto praesidium. Imperet illi Deus, supplices deprecamur: tuque, Princeps militiae caelestis, Satanam aliosque spiritus malignos, qui ad perditionem animarum pervagantur in mundo, divina virtute, in infernum detrude. Amen.