AREA NOTIZIE

Ultime Notizie

Area Notizie

Notizie su Facebook

Notizie su Twitter

LA MILIZIA DEL TEMPIO

I poveri Cavalieri di Cristo

Storia

Restaurazione

Scopi

Spiritualità e Liturgia

Atto di consacrazione

Santa Messa

Canti liturgici

Dottrina Cristiana

Principi di Catechismo

Preghiere della Tradizione Cristiana

Preghiere del Cavaliere

Libri e testi di formazione

Calendario liturgico della Milizia del Tempio

Divinum Officium

Abito e Insegne

Sostenere la Milizia

GLI ORGANI
DELLA MILIZIA

Il Gran Maestro

Governo della Milizia

Membri della Milizia

ENTI COLLEGATI

La Fondazione

L'Accademia

La Casa Editrice

IL CASTELLO
DELLA MAGIONE

Il Complesso Monumentale

La Sede Magistrale

La Chiesa Magistrale

La Via Francigena

Come raggiungerci

Orario per le visite

SCAUTISMO

La Milizia e lo Scautismo

PUBBLICAZIONI

Documenti

Bollettino

SCRIVI
ALLA MILIZIA

Contatti

La Milizia nel Mondo

Cerca nel sito

Ultimi Interventi

Home page » La milizia del tempio » Atto di consacrazione

Atto di consacrazione personale di un cavaliere del Tempio alla sua Regina e Signora

Oltre ai Cavalieri, gli altri membri dell'Ordine (Dame, Novizi, Scudieri, Cappellani e Decorati ecc.) potranno adattare la preghiera al proprio "status" nella Milizia.

 

Vergine benedetta ed immacolata, Regina e Signora della Milizia del Tempio, rifugio e consolazione, dei tuoi Cavalieri, prostrato davanti al tuo trono ti eleggo mia Avvocata presso Dio.

Io, come tutti i miei Confratelli, mi sono consacrato al tuo servizio fin dal giorno della Professione e dell'Investitura; ti prego dunque, o Madre di Dio e mia, di considerarmi nel numero dei tuoi servitori fedeli e di mantenere sempre ed ovunque sopra di me la tua protezione, soccorrendomi in vita e in morte, nella pace del convento e nelle battaglie nel mondo; sii la mia guida: non disdegnarti di prenderti cura di me e disponi di me come più ti piace.

Benedicimi dunque e non permettere che abbia mai ad offendere tuo Figlio: difendimi nelle tentazioni, confermami nella fedeltà alla vocazione e ai voti, liberami dai pericoli, provvedi ai miei bisogni, consigliami nei dubbi, consolami nelle afflizioni, assistimi nelle infermità e in modo particolare nelle angustie della morte; non permettere che il demonio possa gloriarsi di aver incatenato me che sono a te consacrato, ma fa' che possa giungere in cielo a ringraziarti e a lodare ed amare con te il mio Redentore Gesù per tutta l'eternità.

Per non danneggiare ingiustamente alcuno, metto nelle tue mani la spada che mi è stata affidata come simbolo della difesa della Santa Chiesa, delle vedove, degli orfani e di tutti i servitori di Dio, contro la violenza dei pagani e degli eretici.

Affido alla tua intercessione presso la misericordia di Dio le anime di tutti i nostri Confratelli defunti, dell'antica e della nuova Milizia, morti serenamente in pace e gloriosamente in guerra, nella difesa dei Luoghi Santi e dei pellegrini, nel tormento delle torture o nel martirio dei roghi, ieri ed oggi campioni della fede cattolica e della fedeltà ai voti.

O Madre dì misericordia, a te che sei costituita Regina, Signora ed Avvocata della Milizia affido anche l'intero Ordine, la sua diffusione, la sua fedeltà all'ideale e al servizio e i suoi interessi; raccomando alla tua protezione i miei Confratelli, la mia famiglia, i parenti, i benefattori, i nostri giovani e tutti coloro che si affidano all'Ordine.

"Ricordati, o piissima Vergine Maria, non essersi mai udito al mondo che alcuno sia ricorso al tuo patrocinio, abbia implorato il tuo aiuto, chiesto la tua protezione e sia stato abbandonato. Animato da tale fiducia a te ricorro, o Madre, o Vergine delle Vergini, a te vengo e, peccatore contrito, innanzi a te mi prostro. O Madre del Verbo, non disprezzare le mie preghiere, ma ascoltami propizia ed esaudiscimi." ("Memorare" - Preghiera di San Bernardo).

 

Domina nostra Regina Militiae, ora pro nobis.

Amen.

 

 

Con approvazione ecclesiastica e dell'Ordine. Indulgenza parziale "toties quoties".

Mons. Antonio Buoncristiani, Arcivescovo Metropolita di Siena

dom. Marcello A. Cristofani della Magione, Gran Maestro e Duca dell'Ordine

 

 

 

AREA RISERVATA

Username

Password

EFFETTUA LA TUA DONAZIONE

Regola della Milizia del Tempio

Divinum Officium

EVENTI:

I VENERDI’ DELLA MAGIONE

- Compleanni del mese: Agosto

- Compleanni del mese: Settembre

S. Messa Tridentina in Toscana in Italia e nel Mondo

Motu Proprio e Istruzione

Galleria fotografica

La Bussola Quotidiana

Corrispondenza Romana

Ecomuseo della Val d’Elsa

holyart.it - Accessori per la Liturgia

Sito registrato in:

Clicca qui per iscriverti

Le immagini presenti nel sito sono registrate e sottoposte a Copyright © ORDO MILITIAE TEMPLI E' fatto assoluto divieto di pubblicare, tutte o in parte, le immagini e/o i contenuti di questo sito, salvo espressa autorizzazione Copyright © 2002 Militia Templi