AREA NOTIZIE

Ultime Notizie

Area Notizie

Notizie su Facebook

Notizie su Twitter

LA MILIZIA DEL TEMPIO

I poveri Cavalieri di Cristo

Storia

Restaurazione

Scopi

Spiritualità e Liturgia

Abito e Insegne

Sostenere la Milizia

GLI ORGANI
DELLA MILIZIA

Il Gran Maestro

Governo della Milizia

Membri della Milizia

ENTI COLLEGATI

La Fondazione

L'Accademia

La Casa Editrice

IL CASTELLO
DELLA MAGIONE

Il Complesso Monumentale

La Sede Magistrale

La Chiesa Magistrale

La Via Francigena

Come raggiungerci

Orario per le visite

SCAUTISMO

La Milizia e lo Scautismo

PUBBLICAZIONI

Documenti

Bollettino

SCRIVI
ALLA MILIZIA

Contatti

La Milizia nel Mondo

Cerca nel sito

Ultimi Interventi

Home page » Notizie » Basta censure al film Cristiada

CULTURA

Basta censure al film Cristiada

03/07/2014

Vogliamo vedere Cristiada

- All'industria cinematografica italiana.
- Ai responsabili di ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) e di ANEM (Associazione Nazionale Esercenti Multiplex)

 

Chiediamo che il film "Cristiada", capolavoro cinematografico dall'alto valore artistico, culturale e morale, venga distribuito anche nelle sale italiane!!!

FIRMA LA PETIZIONE!

 

http://www.citizengo.org/it/9152-basta-censure-al-film-cristiada?m=5&tcid=5051081

 

Sono un cittadino Italiano amante della cultura e del cinema. Ho recentemente saputo del grande successo di pubblico del film CRISTIADA in Francia.

Mi domando perché un capolavoro cinematografico di così ampia portata, come CRISTIADA, che narra di una pagina drammatica della storia dell'America Latina, la lotta dei piccoli e della fede cristiana contro un governo massonico e anti-clericale, sia stata boicottato - per non dire censurato!! - in Italia.

Il film vanta un cast eccellente con attori come Andy Garcia(nominato al premio oscar), Peter O'Toole (oscar alla carriera), Eva Longoria (vincitrice Golden Globe), Catilina Sandina Moreno (nominata al premio Oscar) e diretto da Dean Wright, con le colonne sonore di James Horner (premio oscar per colonna sonora Titanic). La narrazione é avvincente con personaggi credibili e ben costruiti, mantenendo comunque la fedeltà ai fatti storici.

Come mai i cinema italiani sono sommersi da film comici a basso costo e basso valore artistico e culturale, mentre capolavori artistici, che magari ricostruiscono dei periodi storici importanti ed educativi nella storia dell'uomo, vengono totalmente ignorati, o per dire meglio boicottati...!!! Noi, i nostri figli, la nostra società, siamo anche ciò che vediamo e gli insegnamenti che riceviamo. Chiedo all'industria cinematografica italiana di prendere in considerazione la possibilità di acquisire i diritti del film per l'Italia e ai responsabili di ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) e di ANEM (Associazione Nazionale Esercenti Multiplex) la distribuzione del film CRISTIADA nelle sale, così come è avvenuto in Francia, con grande successo di pubblico. Firmiamo per fare capire ai distributori Italiani che siamo stanchi delle mediocrità proposte, desideriamo che vengano selezionati lavori di pregio dagli alti contenuti morali e di valore artistico da proiettare nelle sale cinematografiche e così come presentare nei programmi televisivi.

Condividi su

AREA RISERVATA

Username

Password

EFFETTUA LA TUA DONAZIONE

Regola della Milizia del Tempio

Divinum Officium

EVENTI:

I VENERDI’ DELLA MAGIONE

- Compleanni del mese: Dicembre

S. Messa Tridentina in Toscana in Italia e nel Mondo

Motu Proprio e Istruzione

Galleria fotografica

La Bussola Quotidiana

Corrispondenza Romana

Ecomuseo della Val d’Elsa

holyart.it - Accessori per la Liturgia

Sito registrato in:

Clicca qui per iscriverti

Le immagini presenti nel sito sono registrate e sottoposte a Copyright © ORDO MILITIAE TEMPLI E' fatto assoluto divieto di pubblicare, tutte o in parte, le immagini e/o i contenuti di questo sito, salvo espressa autorizzazione Copyright © 2002 Militia Templi